FunCool Music Awards Presentazione Regolamento Guarda i video Miss Burlesque 2018 Presentazione Regolamento Contatti

MISS BURLESQUE ITALIA REGOLAMENTO

  1. Art. 1 – Premesse
    1. Miss Burlesque Italia è un contest televisivo, live e web del genere talent show (di seguito il “Contest”), indetto da Bananas Media Company S.r.l. (di seguito “BMC”), strutturato in forma di gara e dedicato al ballo Burlesque.
    2. Miss Burlesque Italia si articola in una prima fase di selezione dei partecipanti per l’ammissione al Contest, tramite attività di casting (di seguito “Casting”) sul territorio nazionale nelle città di Treviso, Bologna, Napoli, Milano, Roma e Pescara (di seguito “Città”), e una seconda fase costituita da tre eventi live, due semifinali e una finalissima, presso il Teatro Zelig Cabaret di Milano. Le performance dei partecipanti saranno sottoposte al voto di una Giuria di qualità (di seguito la Giuria).
  2. Art. 2 – Partecipazione e Iscrizione
    1. Il Contest avrà inizio alla data di apertura delle iscrizioni, a partire dalle ore 09:00 del giorno 13/03/2018, e terminerà il giorno 19/05/2018, data della finalissima che si terrà presso il teatro Zelig Cabaret di Milano, dove verrà decretata la vincitrice finale del Miss Burlesque Italia.
    2. La partecipazione al Contest, previa iscrizione sul sito Internet dell’iniziativa, è aperta a tutte le donne e/o gruppi di donne composti da massimo 4 partecipanti, maggiorenni, senza distinzioni ideologiche e culturali e di nazionalità (“Artisti”).
    3. L’iscrizione al Contest è gratuita, si dovrà effettuare sul sito Internet http://zelig243.tv/burlesque, previa registrazione, presa visione e accettazione del presente regolamento (“Regolamento”) e dell’informativa privacy ex art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (“Informativa Privacy”) e di liberatorie, e sarà aperta dalle ore 09:00 del giorno 13/03/2018 fino ai termini improrogabili di seguito specificati per ciascuna Città:
      1. Treviso: ore 23:59 del giorno 20/03/2018
      2. Napoli: ore 23:59 del giorno 03/04/2018
      3. Roma: ore 23:59 del giorno 10/04/2018
      4. Milano: ore 23:59 del giorno 17/04/2018
      5. Bologna, ore 23:59 del giorno 24/04/2018
      6. Pescara, ore 23:59 del giorno 01/05/2018
    4. La partecipazione al Contest richiede l’invio a mezzo email, all’atto dell’iscrizione e all’indirizzo email indicato, di un breve video di esibizione dell’Artista, realizzato anche con mezzi e tecnologie non professionali (a titolo esemplificativo: cellulare), di una foto “figura intera” dell’Artista e di una foto “burlesque” dell’Artista.
    5. A seguito della chiusura delle iscrizioni, come da calendario specificato al precedente articolo 2.3, BMC selezionerà per ciascuna Città, a proprio insindacabile giudizio e previa verifica di appropriatezza dei contenuti, fino a un massimo di 30 (trenta) Artisti che accederanno alla fase di Casting.
    6. Gli Artisti partecipanti si impegnano sin d’ora, pena esclusione, a sottoscrivere un contratto di partecipazione gratuita al Casting e di cessione diritti a titolo gratuito, manlevando BMC da ogni onere relativo all’esibizione, ed avente contenuto in linea con il presente Regolamento.
    7. Resta inteso che, salvo diversa indicazione da parte di BMC, eventuali comunicazioni e richieste di informazioni effettuate da BMC agli Artisti iscritti al Contest non sono da intendersi quali convocazione e/o selezione alle fasi successive del Contest. Resta altresì inteso che gli Artisti, nel corso delle esibizioni previste dal Contest nelle fasi di Casting, semifinali e finalissima, dovranno anche rilasciare delle interviste, senza trucco e/o costumi, ai conduttori del Contest.
  3. Art 3 – Svolgimento del Contest – Prima Fase (Casting)
    1. Per il Casting, gli Artisti selezionati da BMC per ciascuna Città dovranno esibirsi presentando una performance, preventivamente concordata con BMC e approvata da BMC stessa a proprio insindacabile giudizio, con esibizione dal vivo (coreografia, costumi, trucco, parrucco e musiche saranno proposti e forniti dall’Artista). Il Casting, che potrà essere con presenza o meno di pubblico, seguirà il seguente calendario:
      1. Treviso: domenica 25/03/2018, presso la struttura Nasty Boys Saloon;
      2. Napoli: domenica 08/04/2018, presso il Teatro Zona Vomero;
      3. Roma: domenica 15/04/2018 e lunedì 16/04/2018, presso La Bottega degli Artisti;
      4. Milano: domenica 22/04/2018 e lunedì 23/04/2018, presso il teatro Zelig Cabaret di Milano;
      5. Bologna, domenica 29/04/2018, presso la struttura Sympò;
      6. Pescara, domenica 06/05/2018, presso la struttura Auditorium Flaiano.
    2. L’ordine di esibizione degli Artisti sarà stabilito da BMC a proprio insindacabile giudizio. Decorsi 2 (due) minuti dall’inizio della singola esibizione, la Giuria potrà decidere, a proprio insindacabile giudizio, di interrompere l’esibizione stessa.
    3. È prevista la registrazione audiovisiva del Casting.
    4. Per ciascuna giornata di Casting, la Giuria selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, 2 (due Artisti), per complessivi 16 (sedici) Artisti semifinalisti. A conclusione dell’ultima giornata di Casting del giorno 06/05/2018, la Giuria selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, ulteriori 8 (otto) Artisti semifinalisti fra tutti gli Artisti partecipanti, e decreterà quindi i 24 (ventiquattro) Artisti che accederanno alla seconda fase del Contest (semifinali e finalissima). La graduatoria dei semifinalisti sarà comprensiva di 2 riserve per ciascuna semifinale, riserve che subentreranno in caso di rinuncia da parte dei semifinalisti.
    5. BMC provvederà a comunicare ai semifinalisti e alle riserve l’ammissione alle semifinali del Contest. La mancata risposta all’invito entro il termine indicato da BMC comporterà l’esclusione.
    6. Tutte le valutazioni e i pareri della Giuria e di BMC sono assunti a propria assoluta discrezione e non sono appellabili. Resta inoltre inteso che è facoltà di BMC, a proprio insindacabile giudizio, comunicare agli Artisti eventuali variazioni del calendario del Casting e/o delle relative location.
  4. Art 4 – Svolgimento del Contest – Seconda Fase (semifinali e finalissima)
    1. Ciascuno degli Artisti semifinalisti si impegna sin d’ora a sottoscrivere un contratto di partecipazione gratuita agli eventi spettacoli (semifinali e finalissima) e cessione diritti a titolo gratuito, manlevando BMC da ogni onere relativo all’esibizione, ed avente contenuto in linea con il presente Regolamento, pena l’esclusione.
    2. I 24 Artisti selezionati dalla Giuria si esibiranno durante 2 eventi spettacolo aperti al pubblico (le semifinali), che si terranno i giorni 17 e 18 maggio 2018 presso il teatro Zelig Cabaret di Milano, con esibizione di 12 (dodici) Artisti in ciascuna delle due semifinali. Ciascuno dei semifinalisti dovrà esibirsi presentando una performance differente da quella già presentata durante il Casting, comunque preventivamente concordata con BMC e approvata da BMC stessa a proprio insindacabile giudizio, con esibizione dal vivo; coreografia, costumi e musiche saranno proposti e forniti dall’Artista, mentre la scenografia sarà definita da BMC a proprio insindacabile giudizio.
    3. L’ordine di esibizione dei concorrenti durante le semifinali verrà stilato insindacabilmente da BMC.
    4. A conclusione delle esibizioni, la Giuria procederà con la votazione, verrà stilata la classifica e saranno decretati 5 (cinque) Artisti per ciascuna semifinale, per complessivi 10 (dieci) Artisti che accederanno alla serata finale (la finalissima).
    5. I 10 Artisti finalisti selezionati dalla Giuria si esibiranno nell’evento spettacolo finale aperto al pubblico (la finalissima), che si terrà il giorno 19 maggio 2018 presso il teatro Zelig Cabaret di Milano. Ciascuno dei finalisti dovrà esibirsi presentando la stessa performance della semifinale, con esibizione dal vivo; coreografia, costumi e musiche saranno proposti e forniti dall’Artista, mentre la scenografia sarà definita da BMC a proprio insindacabile giudizio.
    6. L’ordine di esibizione dei concorrenti durante la finalissima verrà stilato insindacabilmente da BMC.
    7. A conclusione delle esibizioni, la Giuria procederà con la votazione e sarà decretata la vincitrice, che si aggiudicherà il titolo di Miss Burlesque Italia e la partecipazione straordinaria ad un programma del canale televisivo Zelig Tv (canale 243 del digitale terrestre).
    8. È prevista la registrazione audiovisiva delle due semifinali e della finalissima.
  5. Art. 5 – Diritti
    1. Con la presa visione e accettazione del presente Regolamento, gli Artisti iscritti al Contest cedono e trasferiscono a BMC, che accetta, senza limitazione temporale, di lingua/territorio, e a titolo gratuito, i diritti esclusivi di utilizzazione, elaborazione, adattamento e riproduzione dei Video e delle esibizioni dal vivo prestate dagli Artisti stessi con riferimento al Contest.
    2. In ragione della cessione di cui al precedente articolo 5.1, BMC avrà il diritto esclusivo di:
      1. utilizzare e sfruttare economicamente i Video degli Artisti in ogni forma e modo originale o derivato, in sede televisiva (sia free TV che Pay TV, near Video on Demand, via etere, cavo e satellite) audiovisiva (homevideo, videocassette, videodischi, videonastri ecc.) e multimediale, interattiva e non (Video on Demand, CD, CD-ROM, CDI, DVD, D1, D2, online anche via internet, ecc.) e con ogni altro mezzo noto o ancora da scoprire, nonché in sede di sfruttamento dei cosiddetti “derivati” e “connessi” quali diritti di merchandising, editing, promotion, Tie-in ecc. e pertanto il diritto di noleggiare, prestare, distribuire, programmare e far programmare, riprodurre diffondere, promuovere e commercializzare in ogni modo i Video, singolarmente e/o in abbinamento a qualsiasi altro programma;
      2. apportare ai Video degli Artisti tutte le modifiche, aggiunte, soppressioni, sostituzioni, adattamenti parziali o totali, che BMC, a propria insindacabile discrezione, riterrà opportune, fermi restando i limiti di legge;
      3. effettuare nel corso della realizzazione o dell’eventuale programmazione del Contest su mezzi di comunicazione propri o di terzi interventi pubblicitari e/o sponsorizzazione di prodotti di ogni genere, non avendo gli Artisti nulla a eccepire a riguardo.
    3. Con l’accettazione del presente Regolamento, gli Artisti concedono inoltre a BMC, senza riserva o limitazione alcuna di tempo, fino a revoca, e per tutto il mondo, il diritto di utilizzare il nome, le fotografie, la voce, la biografia e l’immagine degli Artisti, in relazione alla promozione, pubblicità, esibizione, marketing e sfruttamento commerciale del Contest.
    4. A mero titolo di chiarimento, le disposizioni contenute nel presente articolo 5 rimarranno valide ed efficaci senza alcuna limitazione temporale, anche successivamente alla cessazione del Contest.
  6. Art. 6 – Garanzia e Manleva
    1. Gli Artisti dichiarano e garantiscono che: i) l’accettazione del presente Regolamento e la partecipazione al Contest non costituisce violazione di diritti di terzi o di altri impegni assunti dagli Artisti, in proprio o per il tramite di propri rappresentanti; ii) i Video e le esibizioni proposti per la partecipazione al Contest sono conformi ai requisiti previsti dal Regolamento e rispettano le ragionevoli regole di buon costume e morale; iv) i Video e le esibizioni non hanno contenuti offensivi o lesivi nei confronti di qualsiasi persona, gruppo di persone o ideale; v) i Video e le esibizioni non violano la legge ed eventuali diritti di terzi (ivi inclusi i diritti di proprietà intellettuale). In nessun modo, BMC potrà essere ritenuta responsabile per i Video inviati dagli Artisti in violazione del contenuto del presente Articolo 6 e le esibizioni degli Artisti stessi, e gli Artisti si impegnano a manlevare e tenere indenne BMC per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi da qualsivoglia rivendicazione, pretesa risarcitoria o richiesta di danno avanzata da qualunque terzo in qualunque modo connessa a tale violazione.
  7. Art. 7 – Privacy
    1. In relazione alle disposizioni a tutela dei dati personali, gli Artisti dichiarano di aver ricevuto l’Informativa Privacy e acconsentono, ove necessario, al trattamento dei dati personali per tutto quanto direttamente o indirettamente necessario all’esecuzione degli obblighi di cui al presente Regolamento. In tal caso, BMC si impegna a trattare tali dati nel rispetto delle disposizioni vigenti previste dalla normativa sulla privacy (i.e. D.Lgs. 196/2003) e dell’Informativa Privacy, adottando tutte le misure minime di sicurezza previste per la raccolta, l’archiviazione, conservazione cartacea e/o elettronica e il trattamento dei dati personali di cui entrerà in possesso.
  8. Art. 8 – Obblighi comportamentali che derivano dalla partecipazione al Contest
    1. Gli Artisti si impegnano a rispettare gli ambienti e gli arredi delle location degli eventi live, salvaguardandone l’integrità e la pulizia e si impegnano ad utilizzare e custodire con la massima diligenza i beni messi a disposizione da BMC (a titolo esemplificativo e non esaustivo: strumentazione tecnica, palco, service audio luci, backstage attrezzato, ecc.). Eventuali danni causati dai partecipanti ad arredi, ambienti o in generale a ogni oggetto messo a disposizione durante la permanenza all’interno delle aree dedicate agli spettacoli verranno addebitati da BMC agli Artisti che li hanno provocati (ovvero, in caso di Artisti minori, ai genitori o ai tutori legali).
    2. È assolutamente proibito agli Artisti stipulare patti o stringere accordi di qualsiasi forma e natura o tenere comportamenti contrari allo spirito, alle modalità e alle finalità del Contest, che possano condizionare o viziare il normale svolgimento del Contest o influire sull’esito dello stesso. Il divieto vale anche per gli eliminati e per quelli che entrano a far parte del Contest successivamente o eventualmente come riserve.
    3. BMC può decidere in qualsiasi momento l’espulsione di un Artista partecipante, in presenza di comportamento sleale e/o violento e/o offensivo nei confronti dei componenti della produzione del Contest o degli altri partecipanti o del pubblico, di violazioni di quanto previsto nel presente Regolamento o di comportamenti offensivi di confessioni e sentimenti religiosi.
    4. È fatto divieto agli Artisti partecipanti di introdurre nella location degli eventi materiale che non sia espressamente autorizzato, con esplicito divieto per:
      1. oggetti che possano arrecare danno o essere pericolosi per l’incolumità delle persone (qualsiasi tipo di arma);
      2. qualsivoglia materiale illegale;
      3. alcool.
    5. BMC si riserva, in caso di gravi mancanze da parte degli Artisti, di tutelare i propri interessi presso le sedi competenti.
    6. In ogni momento BMC può comunicare agli Artisti partecipanti norme o disposizioni aggiuntive a quelle riportate nel presente Regolamento attraverso ordine del giorno comunicato agli Artisti, tramite pubblicazione sul sito internet del Contest, con congruo anticipo.
  9. Art. 9 – Modifiche al Regolamento
    1. BMC potrà apportare al presente Regolamento, a suo insindacabile giudizio, integrazioni e modifiche per esigenze logistiche, artistiche o funzionali a tutela della qualità del Contest, della sicurezza degli Artisti e del personale impegnato nella manifestazione e dell’integrità dei principi del Contest stesso. Tali modifiche saranno valide e vincolanti a seguito della relativa pubblicazione sul sito del Contest. BMC, inoltre, non sarà in alcun modo responsabile nei confronti degli Artisti in caso di annullamento e/o rinvio del Contest in ogni sua fase.
  10. Art. 10 – Esclusioni previste dalla normativa in materia di Operazioni a Premio
    1. BMC dichiara che il Contest rientra nelle fattispecie di esclusione di cui all’art. 6, comma 1, lettera d) (“Non si considerano concorsi e operazioni a premio le manifestazioni nelle quali i premi sono costituiti da oggetti di modico valore, sempreché la corresponsione degli essi non dipenda in alcun modo dalla natura o dall’entità delle vendite alle quali le offerte stesse sono collegate”) del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430.
  11. Scarica il regolamento in formato PDF

TOP