FunCool Music Awards Presentazione Regolamento Guarda i video Miss Burlesque 2018 Presentazione Regolamento Contatti

FUN COOL MUSIC AWARDS EDIZIONE 2018 REGOLAMENTO

  1. Art. 1 – Premesse
    1. “FUN COOL MUSIC AWARDS” edizione 2018 è un contest musicale web, televisivo e live del genere talent show (di seguito il “Contest”), indetto da Bananas Media Company S.r.l. (di seguito “BMC”), strutturato in forma di gara e dedicato a canzoni e musica di qualsiasi genere purché divertente.
    2. Il Contest si articola in una prima fase di raccolta delle proposte musicali, nella forma di video, tramite il sito Internet http://zelig243.tv/funcool (“Video”). I Video saranno sottoposti al voto della rete e di una Giuria di qualità (di seguito la Giuria), che selezioneranno i Video più divertenti. Gli artisti selezionati (i funcoolers) parteciperanno alle semifinali dei FUN COOL MUSIC AWARDS divise in due serate live presso il Teatro Zelig Cabaret di Milano. I sopravvissuti accederanno poi alla finalissima, presso il Teatro Zelig Cabaret di Milano, che decreterà il vincitore assoluto e dove potranno essere premiate anche alcune categorie di partecipanti definite dalla Giuria.
  2. Art. 2 – Partecipazione e Iscrizione
    1. Il Contest avrà inizio alla data di apertura delle iscrizioni, a partire dalle ore 09:00 del giorno 01/03/2018, e terminerà il giorno 24/05/2018, data della finalissima che si terrà presso il teatro Zelig Cabaret di Milano, dove verrà decretato il vincitore finale del FUN COOL MUSIC AWARDS edizione 2018.
    2. La partecipazione al Contest, previa iscrizione, è aperta a tutti gli artisti, gruppi musicali e/o solisti maggiorenni, senza distinzioni ideologiche e culturali, di nazionalità e di genere (“Artisti”).
    3. L’iscrizione al Contest è gratuita e si potrà effettuare sul sito Internet http://zelig243.tv/funcool, previa registrazione, presa visione e accettazione del presente regolamento (“Regolamento”) e dell’informativa privacy ex art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (“Informativa Privacy”) e di liberatorie, e saranno aperte dalle ore 09:00 del giorno 01/03/2018 fino al termine improrogabile delle ore 23:59 del giorno 30/04/2018.
    4. Sono ammessi al Contest, Video contenenti qualsiasi performance musicale e/o con presenza di struttura melodica, cantata, recitata e/o strumentale, con strumenti tradizionali e non. Ai fini dell’iscrizione potranno essere presentati brani e musiche originali oppure reinterpretazioni, traduzioni o adattamenti di musiche e brani già editi, che potranno essere presentati indifferentemente in lingua italiana, in dialetto locale italiano o in lingua straniera.
    5. La partecipazione al Contest richiede l’invio, all’atto dell’iscrizione, di un Video, così come definito al precedente art. 2.4.
    6. L’invio del Video da parte del partecipante dovrà avvenire tramite upload sul sito Internet http://zelig243.tv/funcool. Il file video dovrà avere le seguenti caratteristiche tecniche:
      DURATA
      Durata massima di 3 minuti.
      VIDEO
      MPEG-4 h264 MOV, MPEG, AVI, WMV Size 960x540 Bitrate Min 1.1, Mbps, Bitrate Max 3 Mbps
      AUDIO
      Audio AAC stereo Frequenza 48KHz Bitrate kbps 96
      DIMENSIONE
      Dimensione massima del singolo Video pari a 80 Mb.
    7. Non verranno presi in considerazione Video caricati in modo difforme e/o in formati differenti da quelli indicati. Non saranno pubblicati Video ricevuti tramite modalità differenti da quelle specificate nel presente Regolamento.
  3. Art 3 – Svolgimento del Contest – Prima Fase
    1. A seguito della chiusura delle iscrizioni, tutti i Video dei partecipanti, previa verifica tecnica e di appropriatezza dei contenuti da parte di BMC e della Giuria a proprio insindacabile giudizio, saranno pubblicati a partire dal giorno 15/04/2018 sul sito Internet http://zelig243.tv/funcool e sul canale televisivo Zelig TV (canale 243 del digitale terrestre).
    2. A partire dalle ore 09:00 del giorno 01/05/2018 e fino alle ore 23:59 del giorno 14/05/2018 saranno aperte le votazioni per il pubblico, secondo la seguente modalità: gli utenti potranno, previa registrazione, presa visione e accettazione del presente Regolamento e dell’Informativa Privacy, esprimere la propria preferenza (like) con un massimo di n. 1 (uno) voto per ciascun video e un massimo di n. 10 (dieci) voti complessivi.
    3. A partire dal giorno 15/05/2018, sarà pubblicata sul sito Internet http://zelig243.tv/funcool la graduatoria degli Artisti partecipanti, sulla base delle votazioni e delle preferenze espresse on line dal pubblico. I primi 20 artisti concorrenti scelti dal pubblico della rete accederanno alla seconda fase del Contest. La Giuria si riserva di scegliere, a proprio insindacabile giudizio, ulteriori 4 artisti concorrenti da far accedere alla seconda fase del Contest. La graduatoria dei semifinalisti sarà comprensiva di 2 riserve per ciascuna semifinale, riserve che subentreranno in caso di rinuncia da parte dei semifinalisti. La graduatoria, gli Artisti semifinalisti e le riserve saranno pubblicati sul sito Internet http://zelig243.tv/funcool entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 15/05/2018.
    4. Sulla base delle preferenze espresse dal pubblico della rete, la Giuria effettuerà una valutazione artistico-umoristica finale, a proprio insindacabile giudizio, stilando la graduatoria finale e selezionando gli artisti che accederanno alla seconda fase del Contest. La graduatoria sarà comprensiva di 2 riserve per ciascuna semifinale, riserve che subentreranno in caso di rinuncia da parte dei semifinalisti. La graduatoria, gli Artisti semifinalisti e le riserve saranno pubblicati sul sito Internet a partire dal giorno 16/05/2018.
    5. BMC provvederà a comunicare ai semifinalisti e alle riserve l’ammissione alla semifinale del Contest. La mancata risposta all’invito entro il termine indicato da BMC comporterà l’esclusione.
    6. Tutte le valutazioni e i pareri della Giuria sono assunti a propria assoluta discrezione e non sono appellabili.
  4. Art 4 – Svolgimento del Contest – Seconda Fase (le Semi Finali)
    1. Ciascuno degli Artisti semifinalisti si impegnerà a sottoscrivere un contratto di partecipazione gratuita agli eventi spettacoli (semi finali), manlevando BMC da ogni onere relativo all’esibizione, ed avente contenuto in linea con il presente Regolamento, pena l’esclusione.
    2. Gli Artisti selezionati dalla Giuria e dal pubblico della rete si esibiranno durante 2 eventi spettacolo aperti al pubblico (le semi finali), che si terranno i giorni 22 e 23 maggio 2018 presso il teatro Zelig Cabaret di Milano. Ciascuno dei semifinalisti dovrà esibirsi presentando la performance musicale contenuta nel Video con la quale ha partecipato al Contest, con esibizione dal vivo (esecuzione strumentale dell’artista o utilizzo di una base musicale fornita dallo stesso artista a BMC).
    3. A conclusione delle esibizioni, la Giuria procederà con la votazione, verrà stilata la classifica e saranno decretati i nomi dei concorrenti che avendo ottenuto i punteggi più alti potranno accedere alla serata finale (la finalissima).
    4. L’ordine di esibizione dei concorrenti durante gli eventi live verrà stilato insindacabilmente dalla Giuria.
    5. E’ prevista la registrazione televisiva delle due semi finali eventi per la successiva messa in onda sul canale televisivo Zelig TV (canale 243 del digitale terrestre) e pubblicazione sui siti Internet di BMC e delle sue partecipate, controllate, controllanti.
  5. Art 5 – Svolgimento del Contest – Terza Fase (la Finalissima)
    1. Ciascuno degli Artisti semifinalisti si impegnerà a sottoscrivere un contratto di partecipazione gratuita all’evento spettacolo (finalissima), manlevando BMC da ogni onere relativo all’esibizione, ed avente contenuto in linea con il presente Regolamento, pena l’esclusione.
    2. Gli Artisti finalisti selezionati dalla Giuria si esibiranno nell’evento spettacolo finale aperto al pubblico (la finalissima), che si terrà il giorni 24 maggio 2018 presso il teatro Zelig Cabaret di Milano. Ciascuno dei finalisti dovrà esibirsi presentando la performance musicale contenuta nel Video con la quale ha partecipato al Contest, con esibizione dal vivo (esecuzione strumentale dell’artista o utilizzo di una base musicale fornita dallo stesso artista a BMC).
    3. A conclusione delle esibizioni, la Giuria procederà con la votazione e sarà decretato il vincitore del FUN COOL MUSIC AWARDS 2018. Il vincitore assoluto sarà premiato, a titolo di riconoscimento del merito della creazione del Video, con l'ambitissima statuetta simbolo del Contest: il "MIDDLE MUSICAL FINGER!". Saranno anche premiate le migliori performance delle eventuali categorie definite dalla giuria.
    4. L’ordine di esibizione dei concorrenti durante la finalissima verrà stilata insindacabilmente dalla Giuria.
    5. E’ prevista la registrazione televisiva della finalissima per la successiva messa in onda sul canale televisivo Zelig TV (canale 243 del digitale terrestre) e pubblicazione sui siti Internet di BMC e delle sue partecipate, controllate, controllanti.
  6. Art. 6 – Diritti
    1. Con la presa visione e accettazione del presente Regolamento, gli Artisti iscritti al Contest cedono e trasferiscono a BMC, che accetta, senza limitazioni temporali, di lingua/territorio, e a titolo gratuito, i diritti esclusivi di utilizzazione, elaborazione, adattamento e riproduzione dei Video.
    2. In ragione della cessione di cui al precedente articolo 6.1, BMC avrà il diritto esclusivo di:
      1. a. utilizzare e sfruttare economicamente i Video degli Artisti in ogni forma e modo originale o derivato, in sede televisiva (sia free TV che Pay TV, near Video on Demand, via etere, cavo e satellite) audiovisiva (homevideo, videocassette, videodischi, videonastri ecc.) e multimediale, interattiva e non (Video on Demand, CD, CD-ROM, CDI, DVD, D1, D2, online anche via internet, ecc.) e con ogni altro mezzo noto o ancora da scoprire, nonché in sede di sfruttamento dei cosiddetti “derivati” e “connessi” quali diritti di merchandising, editing, promotion, Tie-in ecc. e pertanto il diritto di noleggiare, prestare, distribuire, programmare e far programmare, riprodurre, diffondere, promuovere e commercializzare in ogni modo i Video, singolarmente e/o in abbinamento a qualsiasi altro programma;
      2. b. apportare ai Video degli Artisti tutte le modifiche, aggiunte, soppressioni, sostituzioni, adattamenti parziali o totali, che BMC, a propria insindacabile discrezione, riterrà opportune, fermi restando i limiti di legge;
      3. c. effettuare, nel corso della realizzazione o dell’eventuale programmazione del Contest su mezzi di comunicazione propri o di terzi, interventi pubblicitari e/o sponsorizzazione di prodotti di ogni genere, non avendo gli Artisti nulla a eccepire a riguardo.
    3. Con l’accettazione del presente Regolamento, gli Autori concedono inoltre a BMC, senza riserva o limitazione alcuna di tempo, fino a revoca, e per tutto il mondo, il diritto di utilizzare il nome, le fotografie, la voce, la biografia e l’immagine degli Artisti, in relazione alla promozione, pubblicità, esibizione, marketing e sfruttamento commerciale del Contest.
    4. A mero titolo di chiarimento, le disposizioni contenute nel presente articolo 6 rimarranno valide ed efficaci senza alcuna limitazione temporale, anche successivamente alla cessazione del Contest.
  7. Art. 7 – Garanzia e Manleva
    1. Gli Artisti dichiarano e garantiscono che: i) l’accettazione del presente Regolamento e la partecipazione al Contest non costituisce violazione di diritti di terzi o di altri impegni assunti dagli Artisti, in proprio o per il tramite di propri rappresentanti; ii) i Video proposti per la partecipazione al Contest sono conformi ai requisiti previsti dal Regolamento, sono originali e rispettano le ragionevoli regole di buon costume e morale; iv) i Video non hanno contenuti offensivi o lesivi nei confronti di qualsiasi persona, gruppo di persone o ideale; v) i Video non violano la legge ed eventuali diritti di terzi (ivi inclusi i diritti di proprietà intellettuale). In nessun modo, BMC potrà essere ritenuta responsabile per i Video inviati dagli Artisti e/o pubblicati in violazione del contenuto del presente Articolo 7, e gli Artisti si impegnano a manlevare e tenere indenne BMC per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi da qualsivoglia rivendicazione, pretesa risarcitoria o richiesta di danno avanzata da qualunque terzo in qualunque modo connessa a tale violazione.
  8. Art. 8 – Privacy
    1. In relazione alle disposizioni a tutela dei dati personali, gli Artisti dichiarano di aver ricevuto l’Informativa Privacy e acconsentono, ove necessario, al trattamento dei dati personali per tutto quanto direttamente o indirettamente necessario all’esecuzione degli obblighi di cui al presente Regolamento. In tal caso, BMC si impegna a trattare tali dati nel rispetto delle disposizioni vigenti previste dalla normativa sulla privacy (i.e. D.Lgs. 196/2003) e dell’Informativa Privacy, adottando tutte le misure minime di sicurezza previste per la raccolta, l’archiviazione, conservazione cartacea e/o elettronica e il trattamento dei dati personali di cui entrerà in possesso.
  9. Art. 9 – Obblighi comportamentali che derivano dalla partecipazione al Contest
    1. Gi Artisti si impegnano a rispettare gli ambienti e gli arredi delle location degli eventi live, salvaguardandone l’integrità e la pulizia e si impegnano ad utilizzare e custodire con la massima diligenza i beni messi a disposizione da BMC (a titolo esemplificativo e non esaustivo: strumentazione tecnica, palco, service audio luci, backstage attrezzato, ecc.). Eventuali danni causati dai partecipanti ad arredi, ambienti o in generale a ogni oggetto messo a disposizione durante la permanenza all’interno delle aree dedicate agli spettacoli verranno addebitati da BMC agli Artisti che li hanno provocati (ovvero, in caso di Artisti minori, ai genitori o ai tutori legali).
    2. È assolutamente proibito agli Artisti stipulare patti o stringere accordi di qualsiasi forma e natura o tenere comportamenti contrari allo spirito, alle modalità e alle finalità del Contest, che possano condizionare o viziare il normale svolgimento del Contest o influire sull’esito dello stesso. Il divieto vale anche per gli eliminati e per quelli che entrano a far parte del Contest successivamente o eventualmente come riserve.
    3. BMC può decidere in qualsiasi momento l’espulsione di un Artista partecipante, in presenza di comportamento sleale e/o violento e/o offensivo nei confronti dei componenti della produzione del Contest o degli altri partecipanti o del pubblico, di violazioni di quanto previsto nel presente Regolamento o di comportamenti offensivi di confessioni e sentimenti religiosi.
    4. E’ fatto divieto agli Artisti partecipanti di introdurre nella location degli eventi materiale che non sia espressamente autorizzato, con esplicito divieto per:
      1. a. oggetti che possano arrecare danno o essere pericolosi per l’incolumità delle persone (qualsiasi tipo di arma);
      2. b. qualsivoglia materiale illegale;
      3. c. alcool.
    5. BMC si riserva, in caso di gravi mancanze da parte degli Artisti, di tutelare i propri interessi presso le sedi competenti.
    6. In ogni momento BMC può comunicare agli Artisti partecipanti norme o disposizioni aggiuntive a quelle riportate nel presente Regolamento attraverso ordine del giorno comunicato agli Artisti, tramite pubblicazione sul sito internet del Contest, con congruo anticipo.
  10. Art. 10 – Modifiche al Regolamento
    1. BMC potrà apportare al presente Regolamento, a suo insindacabile giudizio, integrazioni e modifiche per esigenze logistiche, artistiche o funzionali a tutela della qualità del Contest, della sicurezza degli Artisti e del personale impegnato nella manifestazione e dell’integrità dei principi del Contest stesso. Tali modifiche saranno valide e vincolanti a seguito della relativa pubblicazione sul sito del Contest.
  11. Art. 11 – Esclusioni previste dalla normativa in materia di Operazioni a Premio
    1. BMC dichiara che il Contest rientra nelle fattispecie di esclusione di cui all’art. 6, comma 1, lettera d) (“Non si considerano concorsi e operazioni a premio le manifestazioni nelle quali i premi sono costituiti da oggetti di modico valore , sempreché la corresponsione degli essi non dipenda in alcun modo dalla natura o dall’entità delle vendita alle quali le offerte stesse sono collegate”) del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430. A tal fine, BMC dichiara che la statuetta di cui all’articolo 5.3 ha un valore inferiore ad Euro 25,82.
  12. Scarica il regolamento in formato PDF

TOP